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Le aziende prosperano se le persone prosperano.

MANAGEMENT

Un’azienda è fondata sulle persone.

Se un tempo si dava attenzione più alle tecnologie e agli equipaggiamenti utilizzati, oggi l’aspetto su cui si lavora è il cosiddetto capitale umano, l’insieme di tutte le competenze abilità e conoscenze che ciascun lavoratore possiede, fattori che contraddistinguono la ricchezza e la crescita dell’azienda stessa. 

Migliorare le persone a livello umano e poi lavorativo è il modo per far sì che l’azienda e i collaboratori al suo interno prosperino.

Questa è la responsabilità che ci prendiamo quando iniziamo il percorso con le nostre aziende.

“Un buon leader è colui che fa sì che i suoi collaboratori svolgano i lavori assegnati con entusiasmo.”

A capo di un buon team però c’è sempre un buon leader: la leadership aziendale è il collante dei talenti in azienda: è lui che garantisce che le risorse interne lavorino armonicamente verso il raggiungimento degli obiettivi.

È lui che ha la capacità di accendere l’entusiasmo dei suoi collaboratori, che li sprona ad essere migliori e li guida verso la vision aziendale, che le motiva e le ispira. 

Queste capacità possono essere innate ma anche acquisite: quali sono le azioni pratiche che puoi mettere in campo per fare in modo che i tuoi collaboratori raggiungano gli obiettivi aziendali?

I nostri corsi di Leadership sono mirati a farti fare un passo decisivo verso le tue mete e farti raggiungere gli obiettivi aziendali.

Occuparsi dei propri collaboratori è dunque un requisito fondamentale per le aziende: assumere ed impiegare le persone giuste, acquisire o riconoscere i talenti permetterà alla tua attività di crescere nel modo corretto.

Avere il gusto team all’interno della tua azienda è ciò che ti farà fare quel salto di qualità che hai sempre desiderato. Se inserisci le persone sbagliate al posto sbagliato i danni potrebbero essere enormi, e si traducono alla fine in costi molto alti.

Tante aziende falliscono o sono bloccate nella loro espansione da queste persone che creano tensioni, ostacoli o addirittura problematiche serie all’interno del gruppo di lavoro.

Noi siamo qui per aiutarti. Abbiamo sviluppato una tecnologia esclusiva che ti permetterà di analizzare nel profondo le persone che hai intorno e capire chi è in grado di fare cosa.

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Questionario Attitudinale I-Profile OSM ©

Grafico I-Profile Open Source Management

Questionario Attitudinale I-Profile OSM ©

Partendo da un approfondito studio sulle idee dell’imprenditore e da una verifica sui parametri oggettivi dei principali asset aziendali, I-Profile OSM , destinata esclusivamente ad uno scopo professionale, permette al consulente OSM di individuare un ristretto numero di azioni da intraprendere per cambiare drasticamente le aree di sofferenza aziendali.

Questo strumento riunisce i principi del Problem Solving più efficace all’applicazione pratica del principio 80/20, ovvero: selezionando un 20% di azioni efficaci si riesce a migliorare sino a un 80% dei processi non soddisfacenti.

Attraverso un costante lavoro di ricerca e sviluppo e grazie al monitoraggio di decine di migliaia di collaboratori all’interno delle aziende italiane, abbiamo messo a punto una serie di strumenti esclusivi che permettono di:

  • Rendere le persone consapevoli del loro potenziale e abbattere quegli ostacoli che impediscono loro di ottenere il pieno successo;
  • Fotografare esattamente le attitudini personali che permetteranno o meno alla persona di raggiungere traguardi importanti a livello professionale. Non valuta esclusivamente la produttività nel breve periodo, ma consente una previsione a lungo termine del valore assicurato da ciascuna risorsa;
  • Valutare con degli indici statistici sintetici intere aree aziendali e, allo stesso tempo, determinare quanto ciascun membro sia adatto per un determinato ruolo;
  • Comprendere esattamente quali sono le azioni da mettere in campo per gestire in modo efficace e incentivare ogni singolo individuo e migliorarne le performance professionali.
Il marketing incentrato sul rapporto umano

MARKETING

Stabilire le azioni di marketing utili per un’azienda è una fase molto importante: in un mercato iper competitivo come quello attuale non si può prescindere dallo stabilire un piano strategico di marketing aziendale.

Finora il marketing tradizionale si è basato su principi che possiamo riassumere in 

  1. Creare un prodotto o servizio;
  2. Stabilire un prezzo;
  3. Proporlo e farlo conoscere sul mercato;
  4. Vendere più possibile.
 

Ma davvero al giorno d’oggi possiamo “limitarci” a questo?

La risposta è NO.

L’evoluzione del marketing ha visto crescere a dismisura il suo cosiddetto lato umano. 

Si parla infatti di marketing Human to human, un approccio basato sulle relazioni tra persone sempre più incisivo per il successo di un’attività.

Infatti a fare la differenza oggi sono le relazioni: l’azienda moderna deve essere in grado di sviluppare un’offerta di valore unica, facendo vivere un’esperienza d’acquisto memorabile ad ogni cliente.

Ogni vendita è una grande opportunità di contatto con il proprio mercato, ed anche una occasione unica per fidelizzare l’acquirente del bene o del servizio.

Il cliente è molto più consapevole e vuole stringere connessioni con altre persone.

Un nuovo marketing incentrato sul rapporto umano e sull’umanizzazione del servizio è possibile e può garantire l’efficacia di strategie di marketing online e offline e la crescita di chi la adotta.

  1. Differenziarsi: ogni azienda deve scoprire il proprio potenziale e trovare la sua offerta unica di valore, migliorare la vita e l’esperienza dei tuoi clienti è per noi una responsabilità.
  2. Vogliamo cambiare l’idea del marketing tradizionale portandolo ad un livello più alto, quello umano.
  3. Guardiamo al futuro delle aziende che seguiamo perché tutti devono poter crescere e migliorare partendo dalle aziende grazie alla tecnologia OSM.
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“La logica fa pensare, le emozioni fanno agire”

VENDITA

Vendere non è più solo una questione di prezzo, di brand o di prodotto, ma anche di quanto il venditore riesce ad entrare in connessione ed avere feeling con il cliente.

Essere un bravo venditore richiede una combinazione di abilità e qualità che vanno oltre la semplice vendita di un prodotto o servizio. Bisogna essere in grado di stabilire una relazione di fiducia con il cliente e capire le sue esigenze, i suoi obiettivi e le sue sfide.

Diventa un ascoltatore attento, capace di mettere le esigenze del cliente al primo posto, comunica in modo efficace, adattati al punto di vista del cliente e lavora per trovare una soluzione vantaggiosa per lui.

Solo in questo modo puoi costruire relazioni di lunga durata con i propri clienti e avere successo nella vendita.

Abbiamo studiato una metodologia nella vendita rivoluzionaria che parte proprio dalle relazioni umane e che ti porterà a capire esattamente i bisogni del cliente per poi vendere il servizio/prodotto di cui ha veramente bisogno con uno sforzo davvero minimo.

Investire Su se stessi

I nostri corsi

Corso Leadership Base

  1. Migliorare la propria efficacia come manager

  2. Le nuove prospettive nella gestione del personale

  3. Le azioni pratiche per motivare il personale

  4. Spingere i collaboratori a dare il massimo

  5. I valori come leva per la crescita imprenditoriale

  6. Esercitazioni pratiche

Corso Leadership Avanzato

Perché le persone e i gruppi smettono di crescere?

  1.  Liberare tutto il potenziale di un gruppo

  2. La delega efficace

  3. Creare un’azienda di persone che svolgeranno la propria funzione in modo autonomo

  4. La differenza tra i leader che fanno eseguire gli ordini e quelli che creano spirito di gruppo

Corso vendita

  1. Migliorare la propria efficacia come manager

  2. Le nuove prospettive nella gestione del personale

  3. Le azioni pratiche per motivare il personale

  4. Spingere i collaboratori a dare il massimo

  5. I valori come leva per la crescita imprenditoriale

  6. Esercitazioni pratiche

MBS School

La MBS Business School è una scuola professionale di management per imprenditori.

Alla MBS Business School non troverai semplici docenti accademici, ma veri e propri imprenditori che hanno portato al successo le loro aziende.

Chi meglio di un imprenditore con esperienza pluriennale, può offrirti la soluzione più adeguata alle problematiche tipiche che si affrontano in azienda?

Alla MBS Business School gli imprenditori seguono un percorso su misura, che consente loro di apprendere e approfondire gli argomenti di management congrui alla loro futura crescita aziendale e il loro successo.

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